Scelta scheda video : guida all' acquisto

Se stai acquistando o costruendo un PC, la scelta scheda video è ancora più importante della CPU . Capire quale scheda video scegliere non sempre è semplice. Scegliere scheda video giusta per le tue esigenze può richiedere diverse riflessioni in base all'utilizzo. Una scheda video per giocare è diversa per chi invece fa fotoritocco o video editing. 

Per meglio capire quale scheda video comprare abbiamo creato questa guida acquisto scheda video per darti qualche dritta. 

Di seguito è riportata una guida scheda video che devi tenere a mente quando ti domanderai come scegliere una scheda video. Per consigli specifici, consulta i nostri esperti di Fix Service. Sapranno darti ulteriori consigli sulla scheda video quale scegliere delle migliori schede grafiche, delle opzioni correnti, nonché la Gerarchia delle prestazioni della GPU per vedere come le schede odierne si confrontano con le schede più vecchie che potresti voler aggiornare e sostituire.

Vediamo orala nostra guida schede video.

Scelta scheda video: alcuni consigli

La CPU è importante

Se spendi tutti i tuoi soldi in grafica e risparmia sul  processore, il tuo sistema potrebbe ottenere un buon punteggio nei benchmark sintetici ma non funzionerà altrettanto bene nel gioco reale (a causa dei frame rate minimi più bassi).

La risoluzione del monitor

Molte schede mainstream sono sufficienti per giocare a  risoluzioni 1080p tra 30-60 fps, ma avrai bisogno di una scheda di fascia alta per risoluzioni pari o vicine alla  risoluzione 4K con impostazioni di gioco elevate sui titoli più esigenti.

La frequenza di aggiornamento. 

Se il tuo monitor ha frequenze di aggiornamento a tre cifre, avrai bisogno di una scheda e di un processore potenti per raggiungere il suo pieno potenziale. Se il tuo monitor supera i 60 Hz e 1080p, non ha senso scelta scheda video più potente che spinge i pixel più velocemente di quanto il tuo display possa fare.

Non contare sull'overclock

Se hai bisogno di prestazioni migliori, la scelta scheda video più potente è necessaria. Le schede grafiche in genere non hanno grandi quantità di margine di  overclocking , di solito solo il 5-10% al massimo.
contattaci per ulteriori informazioni