Fix Service: assistenza reti lan

La richiesta di assistenza reti LAN è una necessità in cui prima o poi qualsiasi impresa può ritrovarsi ad avere bisogno. Infatti queste reti informatiche sono indispensabili per poter collegare fra loro più dispositivi informatici in un'area delimitata, che sia un ufficio, un'azienda o anche più edifici adiacenti. Non a caso l'acronimo LAN indica una rete area locale (Local Area Network in inglese), per cui una volta effettuato il cablaggio LAN è necessario provvedere alla sua manutenzione e alla risoluzione di determinati problemi in cui dovesse incorrere l'azienda nell'uso della rete LAN, come una connessione lenta o un server che va ko impedendo il collegamento on line.

Come funziona l'assistenza reti LAN

Ogni azienda che si occupa di assistenza informatica aziende come Fix Service propone un pacchetto completo di servizi in aiuto all'impresa che a loro si rivolge. Innanzitutto permette di configurare rete LAN ed avere pertanto un sistema pronto ad essere utilizzato da tutti i lavoratori in azienda per lo svoglimento delle proprie mansioni, ma naturalmente nel tempo può accadere che possano presentarsi dei problemi alla rete locale. L'assistenza reti LAN in questo caso può avere due modalità di azione, innanzitutto operare da remoto, per cui una volta contattati i tecnici, questi riescono a risolvere direttamente dalle loro postazioni la problematica insorta.

Laddove la questione diventa più complessa vi è l'assistenza in sede, che in genere prevede un onere aggiuntivo per la chiamata del tecnico. In genere il tecnico lo si vede solo nel cablaggio rete LAN iniziale, ma se effefttivamente dovesse verificarsi un problema di entità superiore alla media, l'assistenza da remoto potrebbe non essere sufficiente. Come tipo di interventi previsti nel pacchetto assistenza reti LAN si tiene conto di:

  • Recupero reti LAN
  • Instalalzione e configurazione reti LAN
  • Assistema e manutenzione reti aziendali
  • Ristrutturazione di reti LAN già esistenti

Fix Service per assistenza reti LAN aziendali

Fix Service è un centro di assistenza che offre tecnici esperti nel settore del networking per eseguire installazione e configurazione reti aziendali, cablate in rame, fibra ottica e wireless, in base alle dimensioni e alle necessità dello specifico cliente, attraverso l'ausilio degli strumenti di diagnostica e risoluzione più innovativi ed efficaci, con l'impiego di hardware adatto e cablaggio strutturato. Il team aziendale è in grado di seguire tutte le varie fasi che riguardano l'ideazione, la progettazione e l'installazione della rete LAN, individuando la tecnologia più opportuna per soddisfare le esigenze del cliente. Oltre che assistenza reti LAN Fix Service si occupa anche di reti W-LAN (wireless) e reti VPN (virtual private network).

Perché è importante avere una rete aziendale

Oggi non esiste azienda che non abbia una rete informatica dedicata, in quanto è fondamentale per competere in un mondo economico aggressivo e fortemente concorrenziale. Puntare sull'innovazione è la sola forma di sopravvivenza che può avere un'impresa, piccola o grande che sia e indipendentemente dal settore in cui opera, e non bisogna farsi considerare da fattori economici nell'investimento iniziale, sul medio e lungo periodo questo investimento viene ampiamente ammortizzato in termini di costi

Grazie a una rete LAN tutto il processo produttivo di un determinato bene e/o servizio, con i lavoratori impegnati nei rispettivi compiti e mansioni, diventa più veloce ed efficiente, e pertanto non si può fare a meno di avere a che fare con un servizio informatico che implementi la qualità della vita azinedale mediante il cablaggio di una rete LAN. Una buona rete aziendale difficilmente darà problemi persistenti, ma in ogni caso una puntuale e rapida assistenza reti LAN permetterà di avere una risoluzione efficace ed anche eventualmente di ristrutturare e rendere come nuova una rete aziendale già presente e non particolarmente efficiente.

La tua Rete Aziendale richiede assistenza Contattaci