Assistenza pc a domicilio

Quando ci si rivolge a un centro di assistenza informatica per un guasto al proprio computer o alla linea per il collegamento internet, in genere i tecnici specializzati scelgono in prima istanza di operare da remoto, per vedere se è possibile ottenere la risoluzione del problema con la collaborazione dello stesso utente. Ma quando questo primo step non risulta sufficiente, ecco che allora l'assistenza pc a domicilio diventa fondamentale al fine di ottenere l'obiettivo prestabilito. Ma come funziona pc assistenza con il tecnico che giunge sul luogo? Vediamo in dettaglio qual è l'iter da seguire e il pacchetto di servizi che connota tale proposta di assistenza pc a domicilio, che a dispetto del nome può essere usato indifferentemente sia da utenti privati che aziende.

L'assistenza pc a domicilio passo dopo passo

Un pc center come abbiamo deto cerca di operare da remoto se può anche per venire incontro al cliente oltre che per motivi strettamente pratici: i tecnici infatti perdono più tempo se devono andare a casa di ogni utente, a maggior ragione se come spesso capita il problema è di facile risoluzione e intervenendo da lontano, guidando il cliente stesso, è possibile trovare la soluzione idonea. Più spesso è il cliente stesso che porta il proprio dispositivo informatico ai tecnici presso il centro assistenza pc, ritirandolo a riparazione avvenuta. Ma per una serie di problematiche è necessaria invece l'assistenza pc a domicilio, in cui basta contattare il centro di assistenza per fissare giorno e orario come è più comodo per l'utente.

Tutte le ditte informatiche di questo tipo, come l'assistenza pc Napoli offerta da Fix Service, provano a riparare il guasto al primo appuntamento se possibile, o altrimenti viene fissato un secondo e risolutivo appuntamento oppure viene preso in consegna il device per lavorare con più tranquillità in laboratorio. La chiamata per assistenza pc a domicilio comporta un leggero aumento del prezzo finale rispetto alla consegna diretta del computer in laboratorio da parte per l'utente, un onere paragonabile a quello che avviene per qualsiasi riparazione di un elettrodomestico. Le modalità della riparazione in ogni caso variano anche in base al tipo di lavoro da eseguire, in genere comunque come abbiamo detto i tecnici tendono ad operare e completare tutto a domicilio quando possibile in prima istanza.

Assistenza pc a domicilio: principali servizi

La varietà di interventi che un centro di assistenza informatica offre ai suoi clienti, che siano cittadini privati oppure imprese, è decisamente ampia e flessibile, in grado di adattarsi a ogni tipo di esigenza. L'assistenza pc a domicilio ha tra i suoi principali servizi attività quali:

  • Riparazione hardware
  • Assistenza software
  • Trasferimento dati da un computer a un altro
  • Upgrade e potenziamento pc
  • Installazione reti cablate e wireless
  • Protezione reti wireless
  • Installazione periferiche e programmi
  • Configurazioni internet
  • Instalalzioni modem
  • Consulenza informatica in generale

Come contattare Fix Service

Fix Service in Via Masullo a Quarto, provincia di Napoli, offre un team di professionisti esperti in campo informatico con un livello di formazione altamente qualificato, in grado di operare su pc, notebook, smartphone, tablet e reti aziendali in sede e a domicilio, garantendo una completa assistenza hardware e software di computer di tutti i più importanti produttori presenti sul mercato. Sul sito ufficiale di Fix Service potete trovare i contatti telefonici e mail dell'azienda per ricevere tutte le informazioni ed eventuamente prenotare una visita a domicilio per l'assistenza, si può anche inviare un messaggio attraverso il form di contatto presente inserendo semplicemente pochi dati personali per ottenere risposta nel più breve tempo possibile. Grazie al servizio offerto da Fix Service avrete una riparazione o una sistemazione rapida su qualunque device informatico abbiate bisogno. Contattaci per assistenza